THE BEST SIDE OF TRAFFICO DI DROGA

The best Side of traffico di droga

The best Side of traffico di droga

Blog Article



649 c.p. concerne esclusivamente i delitti contro il patrimonio ed ha una natura eccezionale che ne preclude l’applicazione in by means of analogica.

Si ha il crimine informatico di denigrazione quando si insulta qualcuno, utilizzando qualsiasi tipo di piattaforma o strumento digitale, con lo scopo di rovinarne la reputazione.

171 ter, lett. e) legge n. 633/forty one, che punisce chi in assenza di accordo con il legittimo distributore, ritrasmette o diffonde con qualsiasi mezzo un servizio criptato ricevuto per mezzo di apparati o parti di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni advertisement accesso condizionato (fattispecie relativa alla trasmissione di una partita di calcio da parte del titolare di un pub intestatario di un abbonamento di tipo domestico).

Da quest’ultimo punto di vista, l’hacker può agire in svariati modi, anche se tendenzialmente opera quasi sempre attraverso particolari programmi che gli consentono di entrare nella rete altrui: classico esempio sono i programmi virus che, introdotti nel sistema (di nascosto viaggio attraverso le linee telefoniche, oppure celandosi nei program normalmente utilizzati), non solo danneggiano i dati e gli altri programmi, ma sono in grado di infettare anche gli altri, propagandosi proprio occur un’influenza.

Momento di consumazione: momento in cui l’agente realizza la condotta di violazione degli obblighi.

Chiunque, alterando in qualsiasi modo il funzionamento di un sistema informatico o telematico o intervenendo senza diritto con qualsiasi modalità su dati, informazioni o programmi contenuti in un sistema informatico o telematico o ad esso pertinenti, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da this link sei mesi a tre anni e con la multa da 51 euro a 1.032 euro.

Te la spiego in questo articolo. Ma prima procediamo con ordine e capiamo quali sono point out le ragioni che hanno portato il Prefetto a non applicare alcuna sanzione nei confronti del nostro assistito for every uso personale cocaina.

Uso personale di sostanze stupefacenti. Arrive siamo riusciti advertisement evitare l’applicazione della sanzione amministrativa

In ipotesi di accesso abusivo advertisement una casella di posta elettronica protetta da password, il reato di cui art. 615-ter c.p. concorre con il delitto di violazione view website di corrispondenza in relazione alla acquisizione del contenuto delle mail custodite nell’archivio e con il reato di danneggiamento di dati informatici, di cui agli artt.

La fattispecie incriminatrice di cui all’art. 617-sexies cod. pen. configura un peculiare reato di falso che si caratterizza for each il dolo specifico del fantastic di procurare a sé o advertisement altri un vantaggio, non necessariamente patrimoniale, o di arrecare advert altri un danno, nonché per la particolare natura dell’oggetto materiale, costituito dal contenuto di comunicazioni relative advertisement un sistema informatico o telematico o intercorrenti tra più sistemi.

Nella memoria difensiva indirizzata al Prefetto, infatti, venivano evidenziati numerosi elementi dai quali si poteva desumere il fatto che la sostanza stupefacente rinvenuta non fosse del nostro assistito, richiedendo inoltre, in ogni caso, che il prefetto si astenesse dall’applicare una delle sanzioni amministrative previste dall’articolo seventy five del D.

Infatti, l’espressione di ‘indebito utilizzo’, che definisce il comportamento illecito sanzionato, individua la lesione del diritto incorporato nel documento, prescindendo dal possesso materiale della carta che lo veicola e si realizza con l’uso non autorizzato dei codici personali.

Paragonare un bambino a un “animale”, inteso addirittura appear “oggetto” visto che il padre ne viene definito “proprietario”, è certamente locuzione che, for each quanto possa essersi degradato il codice comunicativo e scaduto il livello espressivo soprattutto sui social media, conserva intatta la sua valenza offensiva).

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Report this page